RALLY OBEDIENCE


La Rally Obedience è una nuova attività cinofila, basata sulla relazione e su comandi di obbedienza.

Durante le gare il binomio dovrà superare delle stazioni dove saranno indicati esercizi da svolgere. Conteranno precisione e velocità. Nel centro di Paderno Dugnano viene organizzata una gara nazionale riconosciuta dallo Csen, ogni mese, alla quale partecipano una cinquantina di binomi.

Gli allenamenti vengono svolti in tutti i nostri campi da istruttori tecnici qualificati e riconosciuti dallo csen e servono ad allenare conduttore e cane a questa attività, così da poter entrare nella nostra squadra e partecipare alle gare.

prev next

Disc DOG


Il disc dog è uno sport cinofilo giocato col frisbee insieme al proprio cane. Nato in America negli anni 70, si sta oggi sempre più diffondendo in Europa ed in tutta Italia. Grazie alla sua versatilità è in grado di adattarsi ai più svariati giocatori, permettendo di creare e migliorare costantemente il rapporto con il proprio amico cane. Si alternano così momenti di intensa attenzione a grandi corse, salti e giravolte, sempre prestando molta cura alla salute ed al benessere del cane; soddisfazione garantita per entrambi!

In Social Dog asd troverete istruttori preparati, felici di farvi conoscere questa meravigliosa disciplina (prima lezione gratuita) e di accompagnarvi in tutte le prime fasi di apprendimento. Proseguendo il percorso e migliorando le abilità, si perfezioneranno le tecniche di lancio in distance e costruzione di una routine di freestyle. Chi vorrà potrà anche prepararsi per partecipare alle gare dei percorsi nazionali o semplicemente divertirsi sul campo con gli altri giocatori!

prev next

i cani volanti.....


DOG Trekking

DogTrekking, perchè camminare in montagna con il proprio cane assistiti da una guida di DogTrekking?

Sembrerebbe che non ci sia nulla di più semplice che andare a spasso per i monti con il proprio fedele compagno ma, non è così scontato; muoversi nell’ambiente montano in tutta sicurezza richiede esperienza e conoscenza del territorio, prerogative di una Guida Alpina.

Sempre maggiori sono gli incidenti che accadono in montagna e, sempre più spesso si assiste a incidenti causati da incapacità di gestire correttamente il proprio cane. Soprattutto nei periodi di massima affluenza di visitatori è importante mettere in pratica alcune semplici regole che fanno parte del mondo dell’educazione, sia cinofila sia soprattutto umana.

Riuscire a far unire la passione per la montagna con le giuste regole di convivenza tra amanti degli animali e non, presume un corretto lavoro e corretti strumenti per camminare con il cane in montagna.

 COS’È IL DOGTREKKING?

La disciplina del DogTrekking fa si che si possa proporre fantastiche uscite in media e alta montagna, adeguate sia alla preparazione tecnica dei partecipanti a due e quattro zampe. Corretti strumenti e attrezzature per l’uomo e per il cane faranno di ogni uscita di DogTrekking un esperienza fantastica e indimenticabile. Le guide di DogTrekking oltre ad essere Educatori o Istruttori cinofili sono anche esperti conoscitori dell’ambiente di media e alta montagna, sono Guide Alpine specializzate nel settore cinofilo.

Il sodalizio con le Guide Alpine infatti ci ha permesso di poter offrire I massimi standard di sicurezza a tutti I partecipanti.

A COSA SERVE?

Fare Trekking con il proprio cane e con il corretto equipaggiamento non solo garantisce,sicurezza ma, aumenta considerevolmente il rapporto nel binomio, si   la giusta complicità per affrontare I sentieri e godere appieno dei magnifici e spettacolari panorami che solo la montagna offre.

in collaborazione con  il tema di  WOLF FIT

Per saperne di più...

prev next